Bando Istruzione 2020
Progetto “Distance&Community Learning”

Grazie al contributo della Fondazione Friuli, ottenuto attraverso il bando Istruzione 2020, l'I.T.E. paritario Naonis Studium ha acquisito strumentazione informatica a vantaggio della didattica in presenza e a distanza.

Distance&Community Learning è il progetto - finanziato dalla Fondazione Friuli - che ha consentito all’ITE PARITARIO Naonis Studium di Pordenone di implementare le risorse informatiche al fine dell'adozione di un approccio didattico innovativo, fondato su alcune tecniche attive e sul principio della Comunità di Apprendimento.

Sono stati acquistati PC, tavolette grafiche, webcam, altoparlanti, cuffie e altri accessori per l'allestimento delle aule così da poter attuare modalità didattiche in presenza, a distanza e mista. Inoltre è stato effettuato l'abbonamento alla piattaforma G- SUITE for Education che permette una didattica inclusiva attraverso la piena condivisione reciproca, studente-docente e studente-studente, di risorse multimediali per l'apprendimento, per la ricerca e per lo studio autonomo.

a-colore.png