
A.I.d.a.
Grazie al contributo della Fondazione Friuli, ottenuto attraverso il bando Istruzione 2020, l'I.T.E. paritario Naonis Studium ha acquisito strumentazione informatica a vantaggio della didattica in presenza e a distanza.
Distance&Community Learning è il progetto - finanziato dalla Fondazione Friuli - che ha consentito all’ITE PARITARIO Naonis Studium di Pordenone di implementare le risorse informatiche al fine dell'adozione di un approccio didattico innovativo, fondato su alcune tecniche attive e sul principio della Comunità di Apprendimento.
Sono stati acquistati PC, tavolette grafiche, webcam, altoparlanti, cuffie e altri accessori per l'allestimento delle aule così da poter attuare modalità didattiche in presenza, a distanza e mista. Inoltre è stato effettuato l'abbonamento alla piattaforma G- SUITE for Education che permette una didattica inclusiva attraverso la piena condivisione reciproca, studente-docente e studente-studente, di risorse multimediali per l'apprendimento, per la ricerca e per lo studio autonomo.
Rassegna stampa
Al Naonis Studium nuova aula per l’apprendimento attivo [Il Popolo, 08/06/2023]
Fondazione Opera Sacra Famiglia: è nata Aida, aula che favorisce l’apprendimento [Comunicati stampa FVG, 09/06/2023]
