sala_convegni_web1.jpg

Eventi

Tra le attività della Naonis Studium trovano posto anche eventi di carattere culturale, sociale e di approfondimento. Nella splendida Sala Convegni dell'Istituto ha luogo anche la tradizionale consegna dei Diplomi di Stato e la consegna della Borse di Studio.

242830751_1019807698810203_3448256391662770722_n.jpg

Anche oggi gli alunni della Naonis Studium hanno avuto l'opportunità di seguire online questo interessante evento.

242488281_1018506602273646_7566868928284551897_n.jpg

                           Pordenone, 21/09/2021

Gli alunni della Naonis Studium con vivo interesse hanno partecipato a questo seminario online da scuola, assistiti dai loro docenti.

BorsaFriulOvest2020.jpg

16 Ott 2020

Alex Rover,

da meccanico a ragioniere

Borsa di studio di Friulovest Banca al migliore studente della scuola paritaria Naonis Studium

Il “secondo” esame di Stato della scuola paritaria “Naonis Studium”, nuovo ramo d’azienda della Fondazione Opera Sacra Famiglia, si è caratterizzato per 32 promossi su 38 ammessi all’esame finale di diploma e una borsa di studio conferita da Friulovest Banca allo studente ritenuto più meritevole che si è distinto, oltre che per l’ottima votazione finale, anche per l’impegno e la serietà con cui ha affrontato l’anno scolastico alla maturità: Alex Rover, con 81/100. Questo riconoscimento è doppiamente importante, in quanto premia uno studente già noto: Alex appena un anno fa si era qualificato Meccanico, frequentando i corsi di formazione professionali della Fondazione Osf.

Nel corso della cerimonia, che si è tenuta questa mattina nella sede della Fondazione Osf, presieduta dal presidente di Friulovest Banca, Lino Mian e dal Coordinatore tecnico di Naonis Studium, Mauro Buzzatti, è stato consegnato l’attestato di merito e la borsa di studio subito dopo la lettura della motivazione che ha sostenuto la segnalazione del neodiplomato: Alex Rover è stato premiato con la seguente motivazione: “Pur con tutti gli ostacoli, le difficoltà sconosciute, il periodo scolastico sconvolto dall’epidemia Covid, l’alunno Alex Rover ha saputo mantenere ferme e motivate le sue idee, ha creduto coraggiosamente nei valori della scuola, ha investito su di se, dando certezze ad un temperamento solido e determinato. L’esito dell’esame conferma tali premesse ed indica, per codesto allievo, una via maestra da percorrere”.

Francesca Artuso
press to zoom
Silvia Vandelli
press to zoom
Premiazione delle allieve
press to zoom
Staff FOSF e Friulovest Banca
press to zoom
Premiate
press to zoom
Pubblico
press to zoom
1/1

8 Lug 2019

CONSEGNA BORSE DI STUDIO A DIPLOMATi della N.S.

Cerimonia di consegna di due Borse di studio, conferite da Friulovest Banca, a due allieve della scuola paritaria Naonis Studium che si sono distinte per i risultati conseguiti all’esame di maturità appena svolto. Si tratta di Silvia VANDELLI e Francesca ARTUSO, diplomate con ottimi voti in Amministrazione Finanza e Marketing.

Il coordinatore della scuola pordenonese, dott. Buzzati, ha ricordato, oltre ai meriti e lo straordinario impegno delle allieve, la qualità del servizio formativo erogato dall’istituto Naonis Studium, sempre più impegnato a divenire un riferimento d’eccellenza scolastica per il territorio. Va sottolineato inoltre che tutti gli allievi preparati alla Naonis Studium hanno conseguito il Diploma di Stato.

A consegnare le borse di studio, i presidenti di Friulovest Banca, Lino Mian, e della Fondazione OSF, Eugenio Adriano Rosset.

E' seguita una festa con i compagni di corso, docenti e familiari delle allieve premiate.

Complimenti, ragazze!

4 APR 2019

EDUCAZIONE ALLA CiTTADINANZA GLOBALE SUL CIBO

L'ONG MANI TESE, in collaborazione con U.Di.Con FVG, incontra gli allievi dell'istituto, per

sensibilizzare la Cittadinanza Globale sul tema del cibo.

Interverrà la formatrice di ManiTese, Valentina Ciulli.

Il seminario è aperto al pubblico.

Inizio ore 9:00. Sala Convegni Pad. D.

Schermata 2019-04-03 alle 12.05.19.png
20201227_235822.jpg

PRIMI DIPLOMATI

Nell'a.s. 2017-18 si sono diplomati BRILLANTEMENTE, presso un Istituto statale, questi tre PIONIERI, preparati dal nostro corpo docente, impiegato presso il centro studi di allora, non ancora scuola paritaria.

Partendo da questo embrione, si è sviluppata la Naonis di oggi, che è a tutti gli effetti sull'onda della multimedialità.