I.T.E. PARITARIO | a.s. 2019/2020

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING 

Esame di Stato a.s. 2019-2020 

 
Studentesse

Esame di Stato a.s. 2019-2020-Sessione straordinaria dal 9 Settembre 2020, in presenza.

Partono mercoledì 9 Settembre 2020, in presenza, gli orali per il Diploma di Stato in Amministrazione Finanza e Marketing-Sessione straordinaria presso la sede della Naonis Studium. 

CONVOCAZIONE ORALI

A partire da mercoledì 9 settembre, dalle ore 8:10. Presentarsi 15 minuti prima l'orario di convocazione indicato nei link di seguito, con relativo documento di riconoscimento valido per dichiarazione su COVID-19.

:

CALENDARIO ESAMI DI STATO CANDIDATI ESTERNI:

Visualizza il calendario degli orali

Norme a tutela della sicurezza e salute contro il pericolo di contagio da COVID-19  nel contesto dell'espletamento dell'Esame di Stato.

Scarica il Protocollo d’intesa sulle linee operative per garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi di stato. 

Download (PDF, 1.2 MB)

Conseguimento del Diploma di Stato

Il nuovo Istituto della Fondazione OSF è una scuola paritaria.

Tale parità equipara l’istituto, a tutti gli effetti, alla scuola di Stato.

 

E' scopo principale della scuola seguire e sostenere lo studente nel suo percorso di formazione, fino al conseguimento del Diploma di Stato.

 

L’attività didattica viene svolta secondo i programmi ministeriali vigenti e si avvale, inoltre, di un corpo docente altamente qualificato e motivato da una grande passione per il mondo della Scuola.

Profilo professionale

Il Diplomato in “Amministrazione, Finanza e Marketing” ha competenze generali nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi e processi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari e dell’economia sociale. Integra le competenze dell’ambito professionale specifico con quelle linguistiche e informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e contribuire sia all’innovazione sia al miglioramento organizzativo e tecnologico dell’impresa inserita nel contesto internazionale.

Scheda I.T.E. Paritario

Amministrazione Finanza e Marketing
A.S. 2019/2020

Durata: quinquennale

Partecipanti: dai 14 anni di età

Frequenza: da settembre a giugno, dal lunedì al sabato. Corsi diurni o serali.

Sportello: rientro pomeridiano (facoltativo), a sostegno delle materie curriculari, due volte a settimana.