LIFETIME WORKOUTS 

Grazie al contributo della Fondazione Friuli, ottenuto attraverso il bando Istruzione 2021, l'I.T.E. paritario Naonis Studium ha acquisito attrezzature per l'allestimento di un "Percorso Vita".

allievi_2.jpg

"Lifetime workouts" è il progetto - finanziato dalla Fondazione Friuli - che ha consentito all’ITE PARITARIO Naonis Studium di Pordenone di allestire un'area verde della scuola con attrezzature sportive con le quali costruire itinerari sportivi multi-stazione.

L'utilizzo di queste attrezzature opportunamente modulato dal docente di scienze motorie favorisce lo svolgimento di attività all'aperto aiutando così i giovani allievi a liberarsi dalle tensioni, a neutralizzare lo stress, a promuovere un’identità psico fisica positiva.

 

Il progetto "Lifetime workouts" ha l'importante funzione di promuovere il benessere psicologico negli adolescenti, sviluppare la capacità di “prendersi cura di sé” e svolgere attività piacevoli insieme. La presente iniziativa intende, attraverso la costruzione di itinerari sportivi multi-stazione e lo svolgimento condiviso di attività all’aperto, migliorare la  qualità della vita dei giovani allievi, aiutarli a liberare tensioni e neutralizzare lo stress, promuovere un’identità psico fisica positiva.

a-colore.png